TestataNew
"Andar per feste"Sabato 6 dicembre 2014 si è tenuta, per bambini dai 5 anni in su, una giornata di laboratorio dedicato alla realizzazione di decorazioni natalizie per la casa e per l’albero, riutilizzando materiali naturali e urbani. Ha curato l'evento Paola Cattadi cui in calce riportiamo il ricco profilo professionale.  

35.JPG34.JPG27.JPG26.JPG21.JPG20.JPG25.JPG19.JPG18.JPG24.JPG17.JPG16.JPG23.JPG151422.JPG13121110.JPG9.JPG8.JPG7.JPG6.JPG5.JPG4.JPG2.JPG1.JPG
PaolaCatta, da anni si interessa di gioco e giocattoli: inizialmente in veste diludotecaria presso la ludoteca “L’Aquilone” di Torino e in seguito come ricercatricee animatrice del Centro di Cultura Ludica.
Hacollaborato, e tuttora collabora, con il Comitato Italiano Gioco Infantile delcomune di Milano, allestendo laboratori itineranti indirizzati ad adulti ebambini, con i quali reinventa la costruzione dei giocattoli della tradizionepopolare italiana.
Èstata assistente dell’artista Coca Frigerio nella costruzione di giocattoli escenografie per animazione ludica. 
Sulquotidiano Stampa Sera ha curato per diversi anni la rubrica “Torino ieri”.
Haideato e allestito la mostra interattiva “I percorsi della memoria: l’inverno ele altre stagioni”, un progetto “Crescere in città”, una serie di mostreitineranti a cura del Comune di Torino.
E’autrice dei seguenti titoli: “Giocarigioca” (AA.VV. Ed. Mursia), “Il giocolieredell’estate” (AA. VV. Ed. Mursia), “La favola del lago” (AA. VV. Ed. Garzanti -Vallardi), “L’estate è un gioco” (AA. VV. Elle Di Ci), “Ieri giochi e domani”(con Giancarlo Perempruner, Ed. Elle Di Ci), “E’ arrivata una cassetta caricadi…”(con Giancarlo Perempruner, Ed. Elle Di Ci), “Viaggio intorno all’albero”(con Giancarlo Perempruner, Ed. Elle Di Ci), “Il Recupera giochi” (Ed. Elle DiCi), “Il gioca natura” (Ed. Elle Di Ci).
Create a website