TestataNew

Vai a metà pagina

LogoSvutato
manet

Pronto il programma di febbraio

Terremoto in Nepal
La situazione nel Nepal è drammatica: oltre 7.000 persone sono morte, migliaia sono ancora sotto le macerie e c’è un disperato bisogno di acqua, cibo, medicinali. Ognuno di noi faccia la propria singola scelta, se lo ritiene. La nostra Associazione darà un proprio contributo utilizzando uno dei siti affidabili (v. allegato) selezionati da Piero Fiore che, come noto, da anni ha in adozione una bambina nepalese.
Nepal-terremoto
Laboratorio per un bestiario antico
L’Associazione “Amici di Sacrofano” propone un laboratorio, per adulti, dedicato alla realizzazione di alcuni stendardi che verranno posizionati fuori delle finestre lungo le mura del borgo medioevale durante il Palio della Stella. Si utilizzeranno drappi di cotone sui quali si eseguiranno con tecniche varie (pittura, patchwork, ricamo, ecc…) figure di animali che hanno ispirato racconti e leggende e che appartengono ad un mondo magico-naturalistico di sapore antico, ancora vivo nella memoria degli anziani. Queste figure zoomorfe, reali e fantastiche, erano già largamente utilizzate nelle simbologie medioevali (emblemi dipinti su: scudi, tuniche, bardature dei cavalli, bandiere, stendardi e arazzi) e magistralmente rappresentate nelle opere d’arte europee. Invitiamo quindi i contradaioli e i nostri soci a partecipare a questo laboratorio che inizierà indicativamente nel mese di giugno. Per informazioni ulteriori contattare Rossana al 338-61.78-136 
bestiario1
bestiario2
bestiario4
bestiario3
Fra poco più di sei mesi, nell'aprile del 2016, festeggeremo i 10 anni di attività della nostra Associazione. Dobbiamo questo traguardo al sostegno che soci e simpatizzanti non ci hanno fatto mancare mai. Dobbiamo essere tutti fieri di aver contribuito alla nascita ed alla vita di questa bella realtà culturale.

elezioni

Mercoledì 31 maggio 2017

Termina l’anno sociale 2016/2017


ed anche il mandato triennale dell’attuale Consiglio direttivo. Conseguentemente si procederà, nei giorni 8 e 9 giugno alle attività e deliberazioni necessarie come da allegati a parte.


8 giugno presentazione candidature


9 giugno assemblea ordinaria dei soci ed elezione nuovo direttivo.


assemblea
ArcheclubFormelloC
image-590
Casolare311Ter
LogoVeioter
carnevale
Archeclub Formello B
Casolare311
LogoVeio ter
logomediotrasparente
linguaggiopoetico

Giovedì 11 ore 17,00
“I giovedì di Patrizia Zenga”: otto incontri su altrettanti temi che, attraverso le poesie di autori ed epoche diverse, ci fanno riflettere su argomenti che hanno fatto la storia interiore dell’umanità.

Il primo argomento introduttivo è “Il linguaggio poetico e le sue caratteristiche”.

Il secondo sarà “il valore della memoria”. Il terzo “la forza dell’amore”. Seguiranno, una volta al mese, altri cinque temi. Al termine interventi e considerazioni dei presenti.

Sala Santa Rita, via Monte Caminetto n. 45/47 (adiacente alla omonima Chiesa).

Create a website