TestataNew
                                        VERBALEDELL’ASSEMBLEA  DELL’11.6.2015                           Stampa

L’11 giugno2015, alle ore 17,00 presso il Teatro Parrocchiale, in Sacrofano, via SanBiagio n. 21/23, si è riunita in seconda convocazione, essendo andata desertala prima, l’Assemblea ordinaria dell’Associazione culturale “Amici diSacrofano”. 
Di seguito ipunti all’ordine del giorno: 
1 - relazione del Presidentesull’attività svolta nell’anno sociale 2014-2015; 
2 - approvazione del bilancioconsuntivo dell’anno sociale 2014-2015;
3 - comunicazioni del Presidente; 
4 - determinazione della quotasociale per l’anno 2015-2016; 
5 - approvazione bilancio diprevisione dell’anno sociale 2015-2016; 
6 - varie ed eventuali.

Vengonochiamati a fungere da Presidente dell’Assemblea la Socia Luisa Salvadori   e da Segretarioil Socio Giuseppe Izzi. 
LaPresidente, dopo aver accertato la regolare convocazione dell’Assemblea e lapresenza del numero legale dei Soci, dichiara aperta la riunione e invitaLuciano Giannini, nella qualità di Presidente dell’Associazione, a svolgere larelazione sull’attività svolta nell’anno sociale 2014-2015.  Al termine della esposizione, non essendovistate osservazioni da parte dei presenti, la Presidente dell’Assemblea,passando al secondo argomento all’ordine del giorno, invita Ignazio Cardone,Tesoriere dell’Associazione, ad illustrare il bilancio consuntivo dell’anno 2014-2015. Il Tesoriere, dopo unadettagliata esposizione delle singole voci del bilancio, spesso raffrontate conquelle dell’anno precedente, pone in evidenza come egli, nonostante il minorcosto di utilizzo delle sedi sociale e operativa, abbia dovuto monitorarecontinuamente la situazione economica a causa della significativa riduzione dientrate per gite, cene ed altre iniziative. Il Tesoriere, infine,  risponde esaustivamente ad alcune richieste dichiarimento dei presenti. La Presidente dell’Assemblea, quindi, pone ilbilancio consuntivo dell’anno sociale 2015-2016 all’approvazione. L’Assembleaapprova all’unanimità.
La Presidentedell’Assemblea, quindi, invita il Presidente dell’Associazione a dare lecomunicazioni di cui al terzo argomento all’ordine del giorno. Egli informabrevemente i presenti: 
- sulleazioni che sta svolgendo presso l’Amministrazione comunale di Sacrofano perottenere, in comodato d’uso gratuito, una stanza da adibire a biblioteca;
- sul dialogoaperto con il nuovo direttivo della Pro Loco per possibili attività culturalida promuovere insieme;- di averstabilito, grazie alla Socia Luisa Salvadori, un contatto con l’AssociazioneVivi Vejo che opera sul territorio promuovendo prevalentemente interventi nel socialee sull’ambiente;
- dellanecessità di coinvolgere, nel laboratorio per un bestiario antico, il Comitatodelle Contrade del Palio della Stella e non le singole Contrade. A talproposito Piera Bertozzi, Vice Presidente dell’Associazione, propone che icosti della eventuale realizzazione siano ripartiti al 50% tra ComitatoContrade e Associazione. Rossana Galvani, del Direttivo, farà conoscere l’esitodel suo prossimo incontro con il Presidente del Comitato delle Contrade. 
Sul quartoargomento all’ordine del giorno si apre un dibattito al termine del qualel’Assemblea delibera, all’unanimità, di lasciare invariata la quotaassociativa  che, quindi, resta fissatain 20,00 euro a persona. Nessuno sconto per le coppie. Resta confermata lafigura del Socio sostenitore che può spontaneamente devolvere all’Associazioneanche somme maggiori.
Il TesoriereIgnazio Cardone, invitato dal Presidente dell’Assemblea, illustra i criteriseguiti per redigere il Bilancio preventivo dell’anno sociale 2015-2016 per ilquale ha previsto Entrate per 7.000,00 euro a fronte di Uscite per 6.500,00euro. Al termine dell’illustrazione il Presidente dell’Assemblea pone adapprovazione il Bilancio preventivo dell’anno sociale 2015-2016. L’Assembleaapprova all’unanimità. 
Essendo giàstate trattate parte delle varie ed eventuali durante l’esame dei precedenticinque argomenti, il Presidente dell’Assemblea considera esaurito l’ordine delgiorno e, previa lettura ed approvazione del verbale, dichiara chiusa lariunione alle ore 18,00.
                
                 Il Segretario                                                                              La Presidente
Giuseppe Izzi                                                                            Luisa Salvadori   
Create a website